Login
Username:

Password:

Remember me



Lost Password?

Register now!


Main Menu

Who is Online
7 user(s) are online (7 user(s) are browsing Forum)

Members: 0
Guests: 7

more...

Search


Subject:*
Name/Email:*
Message Icon:*
       
Select*
Message:*
URL Email Images Inside images Smiley Flash Youtube Source code Quote

Bold Italic Underline Linethrough  Left Center Right  


Click the Preview to see the content in action.
Options:*
 
 
View requirements*
   
Confirmation Code*
*
     
*
* = Required

Re: Arrivedereci caro amico
by Skyppyno on 2021/5/8 20:04:28

Quando il mitico Drao mi propose di realizzare un sito dedicato al Match Race , devo essere sincero, rimasi molto perplesso.
Era evidente che in quel periodo il gioco era entrato in piena crisi per l'abbandono della Nadeo ( ora Ubisoft ) di un asset ritenuto non remunerativo.
Gli iscritti sembravano ormai stanchi di quella situazione e lo stesso numero di siti dedicati a VSK si andava assottigliando paurosamente.
Ciò che mi proponeva Franco era un periodo, certo non corto, di lavoro e studio su temi tecnici a me sconosciuti.
E ne io ne tanto meno lui eravamo noti per caratteri docili ed accomodanti ... insomma quale poteva essere la ragione che potesse spingerci ad accettare quella sfida?

Proprio questo : LA SFIDA !

Cosa può esserci di più eccitante per dei novelli Ulisse se non attraversare le colonne d'Ercole ??? Non certo andare a ritirare la pensione nella piccola Itaca ...

E così fu : dopo mesi di studi, ipotesi, test, modifiche, nuove idee da implementare, ed ovviamente discussioni, delusioni, ed immancabili errori, finalmente venne alla luce il WMRT.

Devo ringraziare Franco per la soddisfazione provata alla fine di questo percorso, vieppiù perché siamo stati ideatori ed esecutori, operai e controllori : non esiste nessun giudice più critico che noi stessi ! E Franco lo era ancora più di me.

In realtà, non essendo io un futuro utilizzatore del sito ( moooolto scarso in MR ) , ero in pratica giunto alla fine del mio impegno ... ma ero cosciente che, sicuramente, per Franco era solo l'inizio.

Spero che il dedicarsi a questa sua creatura , abbia alleviato il periodo difficile che stava iniziando ad affrontare e confido che chi gli è stato vicino abbia ben compreso che ciò che molti interpretavano come difetti, in realtà erano le più belle risorse di un uomo che di risorse ha dimostrato di averne a iosa ...

E sono felice che nel suo percorso abbia incontrato un degno discepolo in Giansail ! Ora sta a lui accettare la sfida e prendersi la responsabilità di continuare il lavoro del mitico Drao ... una sfida grande, enorme forse , una sfida in cui spesso si è soli e bisogna credere fermamente in ciò che si fa per non fermarsi.

Ma Gian è persona sana ed equilibrata e credo che più passera il tempo più saprà gestire al meglio le proprie potenzialità. Buon lavoro Gian !

Ma c'è un altro aspetto ancora più importante del "mitico Drao" di VSK che vorrei sottolineare che è quello del Franco uomo , del Franco marito e padre , del Franco che di colonne d'Ercole nella vita ne ha attraversate diverse e sempre fronte all'ignoto e con il sorriso in volto.

Posso solo immaginare quanto sia enorme il dolore per questo saluto , ma altrettanto immenso sono sicuro che sia l'orgoglio per questo uomo da parte della sua famiglia ; in particolare un pensiero va alle sue bimbe che, di certo, avranno assorbito il carisma e l'energia del papà ... forse ora non se ne renderanno ancora conto appieno, ma in futuro sono sicuro che si renderanno conto quanto, pur non essendo vicino fisicamente, le avrà aiutate e tenute per mano.

Buona fortuna anche a voi !

E a te , Franco, dico solo ciao ... e grazie !
Re: Arrivedereci caro amico
by pavana on 2021/5/7 15:03:16

Ciao Franco,
questi anni di malattia e di introspezione ti hanno reso una persona molto saggia. Ci hai sempre dato buoni consigli, riguardo al gioco, ma anche riguardo la vita in generale.
Scrivere con te era una bella esperienza, anche nei momenti di nervosismo, anche quando eravamo incazzati l'uno con l'altro, durante le discussioni sulle regole di regata, o sulla tecnica di virata...
Non sei mai stato scortese, ma andavi sempre al punto, senza mezze misure.
l'altro giorno mi hai fatto sentire per l'ennesima volta un cretino: ti ho raccontato di un progetto che avevo in mente, che richiedeva molto sacrificio; ti ho detto che volevo rinunciare a portarlo a termine e tu mi hai risposto di non lasciar andare l'opportunità, che se io fossi stato al posto tuo avrei capito cosa volevi dirmi.
Eh si hai ragione anche questa volta. Dobbiamo cavalcare l'onda finchè si può!
Perseguirò quel progetto! non so come andrà, ma lo farò in tuo onore.
Tu dall'alto se puoi, schiaccia quel tastino "wind shift" che hai solo tu, in mio favore
Ti abbraccio caro amico.
Re: Arrivedereci caro amico
by ShurazRUS on 2021/5/7 13:31:48

I learned a lot from Franco and, like many people, I consider him my teacher and maestro !.
And I'm proud to have known him !
I am deeply grieved :(

buon vento Franko-Drao !
Re: Arrivedereci caro amico
by Clande on 2021/5/6 18:56:02

ciao grande Franco,non ci sono parole.persona correttissima dispoonibile,ricordo quando entravi in temspeak e ci insegnavi.. mancherai so long ciao amico fai buon viaggio
Re: Arrivedereci caro amico
by logg on 2021/5/6 14:09:17

Che dire Franco, cominciamo con il grazie perché eri una persona sincera e che aveva piacere ad insegnare quello che con fatica e grande impegno avevi imparato. Sono orgoglioso di averti conosciuto, aver partecipato ai MR Camp, delle vere e proprie lezioni di Mr che hanno permesso a me che appena arrivato, non distinguevo a momenti la prua dalla poppa di una barca, di migliorare al punto da riuscire anche, a volte a metterti in difficoltà e batterti. Mi hai sempre invitato ad imparare bene le regole che sono quasi più importanti delle manovre in acqua per acquisire forza e consapevolezza dei propri mezzi. Eri sempre disponibile e mi rammarico di averti chiesto poco, un po' perché a volte mi vergognavo a fare domande che potevano sembrare stupide. Mi chiamavi scherzosamente belinun e adesso vorrei tanto poter rientrare in un sever e vedere in chat lo stesso saluto. So che adesso insegnerai agli appassionati che incontrerai in questo nuovo viaggio. Spero che da lassù, continuerai a, seguirci con affetto come noi ti ricorderemo sempre. Ciao belinun.
Copyright © 2013 Virtual World Match Race Tour | Theme by Free CSS Templates | graphic works by Mauro Beretta ; scripts by Giuseppe Tudini |Powered by XOOPS © 2001-2013