La vela virtuale non è stata mai così reale !
Canale alfa1 per Hull ( scafo ) |
Torna al menu principale |
Dunque, creare il canale alfa è molto semplice e bello, ma a lungo diventa pesante soprattutto se ci sono molti elementi soprattutto sulle vele. Prendo per esempio una skin già finita, da tener sottocchio
la finestra dei livelli e quella dei canali. Ora nella finestra dei canali selezionando la freccettina nera a destra appare un menù, selezioniamo la voce nuovo canale oppure la finestrella dove ho fatto il cerchio rosso che è l'abbreviazione.
all'apertura di questa finestra date pure l'ok.
Come vedete vi è apparso un canale alfa1 tutto nero.
Ora andate nel menù in alto sotto la voce immagini selezionate regolazioni e cliccate su curve.
Apparirà questa finestra, è lo strumento curve.
Ora prendiamo il puntino nero più in alto abbassiamolo fino al 90% come la figura. Vedrete che il vostro canale si schiarisce leggermente.
Dopo aver dato l'ok premiamo sul canale RGB (2) e poi selezioniamo il livello per il quale vogliamo dare più riflesso sullo scafo (1).
A questa finestra dare l'ok indica che cosa si vuol caricare e su che canale.
ok, ci appare la nostra selezione ora torniamo sul canale alfa1 e come vedete il puntatore è posizionato sulla nostra finestra dell'imposta il colore in primo piano cliccate per aprire la nostra finestra.
Ora andiamo nel menù in alto alla voce modifica e selezioniamo la voce riempi.
Appare la finestra di gestione del riempi.
Ecco come viene, chiaro fa riflesso scuro non fa riflesso. Io ho fatto l'esempio solo sullo scafo ma di solito riempio del 20% anche il bulbo, la chiglia ed il timone, tutto il resto gli do poco riflesso, |
By Puzarro & Sartoria di vskitalia.com |