La vela virtuale non è stata mai così reale !
Personalizzare gli stili |
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Ora spieghiamo la personalizzazione degli stili finestra per finestra. Apriamo il nostro template neutro e sulla finestra dei livelli vicino all'anteprima clicchiamo 2 volte (dove ho fatto il cerchio rosso) oppure in basso dove c'è l'icona tonda con la "F" all'interno e selezioniamo la prima voce che è opzione di fusione. L'esempio lo faremo su ogni opzione tenendo presente che ci sono molte varianti che non posso spiegare tutte a meno che non vogliate andare prima in pensione. Prima voce: "ombra esterna" Come dice il nome crea un ombra esterna che circonda il livello. Il metodo di fusione su "moltiplica" significa che se l'ombra ha sotto un altro livello visibile si miscela con il medesimo, altre opzioni elencate in quella finestra cambiano il comportamento dell'ombra. Il colore a fianco serve per cambiare il colore dell'ombra che potete farla come vi piace, e sotto "l'opacità" decide del colore che avete scelto che percentuale di trasparenza otterrà. "Angolo": serve per decidere che angolo dare all'ombra come se si spostasse la luce. "Distanza": decide quanta distanza c'è tra il livello e l'ombra. "Estensione": questo serve per decidere se l'ombra la si vuole sfumata oppure secca. "Dimensione": è l'opzione che sceglie quanta sfumatura mettere. "Contorno": è una specie di curva forma che si da all'ombra. "Disturbo": aggiunge un disturbo per farla sembrare reale.
Seconda voce: "ombra interna" è la stessa cosa dell'ombra esterna, quindi ho posizionato le opzioni diversamente per farvi vedere un esempio di cosa succede quando si spostano le voci.
Terza voce: "Bagliore esterno". Crea una sorta di aura tipo sfumatura ma più centrale tutta attorno al livello mentre l'ombra è laterale.
Quarta voce:"Bagliore interno": Quì fa capire meglio la voce: bagliore interno sta come dice la voce stessa, crea un bagliore in centro e colora l'estremità del livello.
Quinta voce: "Smusso ad effetto rilievo": Questa è una bella opzione con questa voce si possono fare molte cose, le due voci sotto servono per completare e riempire per bene l'effetto.
Ora aggiungiamo la voce "contorno" al nostro "smusso" ; come vedrete selezionando una andatura della curva diversa da quella originale si genera una sorta di distorsione del colore, agendo sull'intervallo si dà la misura a questa distorsione.
Ora aggiungiamo l'ultima voce "texture", la parola texture.
Una volta scelta la textur da applicare potrete scegliere con le voci scala e profondità la grandezza della vostra texture come meglio vi piace.
Sesta voce "finitura lucida": Quì possiamo ulteriormente incrementare lo "smusso", fatto su un fondo scuro potrete fare tipo dei colpi di luci; attenzione a regolare bene il metodo di fusione e l'opacità con il colore.
L'opzione "sovrapposizione colore" è molto semplice, praticamente riempie il livello di un colore da voi scelto avendo però la possibilità di miscelarlo con il resto degli stili.
L'opzione "sovrapposizione sfumatura" è identica al colore ma l'alternativa è che invece di riempire con colore piatto crea una sfumatura.
Ecco la voce "sovrapposizione pattern" : da quì potete posizionare la vostra texture come nella voce "texture" in "smusso ad effetto rilievo" solo che questa sezione è dedicata esclusivamente alle texture senza dare per forza altri effetti.
Lo stile "traccia" un semplice stile che serve per dare un contorno al livello; ovvio con le varie opzioni si possono fare molti tipi contorni tra interni ed esterni con il tipo di colore si può inserire dal colore singolo alla sfumatura per poi passare alla texture per creare un bellissimo contorno in radica, per esempio. Tutti questi stili servono di bellezza per la skin, preso un pò di confidenza e malneabilità si possono creare delle ottime ed incredibili cose. La userete quasi per tutto perchè da quì si può colorare una semplice superfice piatta bianca oppure una già piena come le vele. |
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