Subject: Re: FastGIVV Portorotondo Round#2 ACC Defender vs Paolofico by DEFENDER *ASSFANCLUB* on 2017/5/20 13:43:49
Quote: Lupin ha scritto: 1) PF sarebbe comunque stato penalizzato in un evento con regole ISAF : 20.1 se non avesse correttamente risposto alla tua chiamata RTT ( salvo protestare a sua volta per chiamata irregolare ), o 13 (11 ) dovute alla virata affrettata per dare acqua a Salento e possibilmente a te. Mi devi perdonare ... dici che la chiamata è "irregolare" ... più volte vi ho chiesto quale è la "forma regolare" ... è possibile saperla? Regato da solo un anno circa e in tutti i tornei a cui partecipo settimanalmente ho sempre chiamato RTT, come ho fatto in questo caso, e mai nessuno (nemmeno Kenny ) ha mai avuto da ridire sulla forma della chiamata.
2) Tutto si svolge in poche frazioni di secondo e non è facile dare un senso perchè le regole in gioco cambiano di secondo in secondo. A MIO modesto avviso NON c'è spazio per la virata comoda di due barche tra il passaggio dietro a MDV e il dare acqua a Salento, per cui l'unica soluzione E' NON PASSARCI ! Beh però la virata comoda PF l'ha fatta a discapito mio e di Salento, che arrivava mure a dritta.
3) da cui , visto che avevi tu il diritto di scegliere dove passare avendo diritto di rotta su PF , torniamo ai due casi prima espressi :
a) hai chiesto RTT con giusto margine margine e PF non ha visto e si è presa irregolarmente la 19.2 e tu sei esonerato dalla 10 ; cosa vuol dire giusto margine ? A mio avviso il limite di chiamata è il min 9.11.55 , quando Salento INIZIA a virare , infatti in questo momento avete un MINIMO di possibilita entrambi di virare regolarmente senza incorrere in problemi. Ti ricordo che se PF avesse risposto alla tua chiamata e tu NON avessi virato eri passibile di 20.2 Ma se inizio la virata prima di PF, come sarei mai potuto passare di poppa o non virare???
Considerazione personalissima : se fossi stato io in PF avrei COMUNQUE virato in quel punto anche se tu non avessi chiamato RTT ... ma io non vinco mai regate di questo tipo
b) PF inizia chiaramente a poggiare per la 19.2 a 9.12.20 ... a quel punto tu non puoi più chiamare RTT e, verificato che non puoi più passare indenne , dovresti poggiare e passare dietro a tutta la fila ... cosa che io faccio alquanto spesso Nemmeno in questo caso PF sarebbe passato indenne perchè a mio avviso avrebbe comunque preso la 10 da Salento perché (sempre a mio modesto avviso ) quando riprende la rotta di bolina stretta , se non ci fossi stato tu a far allargare Salento, ci sarebbe stata rotta di collisione. Mi devi perdonare nuovamente ... forse sono poco chiari alcuni passaggi ... io chiamo RTT, perché essendo io sottovento, il mio ostacolo è Salento, NON MDV. Io con MDV mai e poi mai sarei potuto entrare in ingaggio ... si vede benissimo che mi supera ampiamente. MDV è un ostacolo solo ed esclusivamente per PF. Se io ho diritto di rotta, PF non può poggiarmi di sopra, ma deve tenersi discosto a prescindere. Inoltre, eravamo si in prossimità della boa, ma se guardi l'intero replay, ti renderai conto che tutte le barche (compreso Donmasino che è avanti) dovranno virare altre due volte prima di giungere alla boa, quindi c'era poco da passare dietro a tutti quanti, ammesso che ci fossi riuscito, visto che metà gruppo era mure a sinistra e sottovento a me.
La ragione per cui partecipo ed organizzo a dei tornei NPC è solamente per puro divertimento ( anche se spesso mi girano ...) e perchè mancano volenterosi umpire che organizzano Comitati Protesta. Che sia valida la regola della non cancellazione della penalità, mi è chiara e di fatti non ho chiesto la cancellazione ... ma, giusto per capire, quindi non vale nemmeno la protesta, perché tu dici che non esiste un Comitato Protesta ... allora nel Regolamento di Regata la sezione "Proteste" che ci sta a fare?!? Ma due barche ingaggiate sulle stesse mure , al limite della 11 , per virare correttamente e non incorrere in infrazioni , hanno bisogno di MOLTO più tempo e MOLTA più acqua di quanto si veda di solito prendere in queste regate Il fatto è che giochiamo online e di questo stiamo parlando ... non si può certo paragonare questo gioco alla realtà ... altrimenti, di certo, adesso non ci troveremmo a parlarne amichevolmente! Da cui la mia predilezione per le "long races" ... in ogni caso il rischio di "mucchi selvaggi" è sensibilmente inferiore ed è decisamente inferiore la "corsa alla destra" in quanto chi la fa da padrone è più che altro il vento.
Se hai tempo, guarda quella sequenza di pochi minuti sul replay del gioco. Purtroppo con youtube la qualità è pessima e non si capisce nulla. Io l'ho fatto solo perché non mi era possibile inviarlo qui e nel form protest si richiedeva il video.
|