Subject: Re: FastGIVV Portorotondo Round#2 ACC Defender vs Paolofico by DEFENDER *ASSFANCLUB* on 2017/5/20 16:34:09
Quote: Lupin ha scritto: RTT: una volta era diverso, ora mi pare che una barca in regata è considerata un normale ostacolo che non sia boa. La chiamata non valida l'ho spiegata , cioè se chiami RTT e NON viri subito dopo la virata dell'avversario, oppure chiami RTT ma c'è spazio per per passare. Ovviamente i giudici devono verificare le varie ipotesi.
Io non ho mai scritto che la tua chiamata ERA irregolare , semmai ho supposto SE fosse stata irregolare. OK ... però avevate capito in due che io avessi chiesto RTT per MDV e non per Salento, anche se non capisco il motivo per cui avrei dovuto chiederlo, visto che MDV passa totalmente furi dalla mia rotta sin da prima ... ma probabilmente nel video su youtube non si ben capisce.
L'ostacolo è Salento : intanto devi considerare che per PF MDV è ostacolo, per cui se consideri che fosse stato un promontorio inserito tra due boe invece di una barca , cosa avresti fatto? PF avrebbe poggiato e tu avresti dato acqua , giusto? Forse e dico forse, PF avrebbe dovuto chidere acqua all'ostacolo ...vedrò se nei casi ISAF c'è qualcosa del genere. Come avrebbe potuto chiedere acqua all'ostacolo, se PF ha sia un lato libero per virare, sia spazio per poggiare??? Se hai chiesto RTT interpretando come ostacolo Salento, se sei superman hai potuto realizzare che sarebbe diventato ostacolo proprio al fatidico min. 9.11.55 cioè quando Salento INIZIA ad orzare per virare ... considerato come dici tu che hai dovuto attivare la chat, scrivere ed inviare il messaggio , considerato inoltre che PF inizia a poggiare per passare a poppa MDV a 9.12.20 cioè meno di un secondo dopo, ..... il resto delle considerazioni puoi fartele da solo. Che Salento avrebbe virato lo si può immaginare anche prima del min 9.10 (e non 9.11). Se guardi bene, sopravvento a Mladen ed in fila indiana ci sono Duffy e NickCromit, che fanno da muro ... tu in quell'istante avresti pensato che gli passava di poppa a tutte e 3 le barche, con Bigbos e Francè sottovento ed ingaggiati??? Per quanto riguarda la chat ... se con la mano dx premi "invio" e con la sx digiti velocemente una volta la "R" e due volte la "T" (sulla tastiera qwerty queste due lettere sono adiacenti), ci metti al max un secondo, quando va male.
Un'altra considerazione : se non ci fossero stati ostacoli dopo l'incrocio con MDV ci sarebbero state proteste? Non credo. Per cui in se stessa questa azione da sola non è imputabile da regolamento ( anche se a mio avviso spericolata ) a meno che ( come avevo creduto io in un primo tempo ) tu avessi chiesto RTT molto prima per passare sottovento a MDV. A termini di regolamento PF resta chiaramente imputabile per 13 o 11 ma DOPO il passaggio di poppa di MDV ... quando parlo anche di 10 a PF è solo una ipotesi ovviamente senza possibili riscontri. Se non ci fossero stati altri ostacoli dopo MDV, né io né PF avremmo mai virato, perché siamo sotto Lay di parecchio e ancora lontani dalla boa. PF non avrebbe virato perché si sarebbe messo sotto rifiuti di MDV ed io di certo sarei arrivato in lay e poi, in caso, avrei chiesto rotta, oppure mi sarei allargato e avrei virato sotto PF,se fossi andato oltre Lay. Ammesso e non concesso che non avrei tentato di far virare PF orzando a morire come qualcuno èsolito fare! Se questo evento fosse stato organizzato sotto regole RRS ISAF , PF sarebbe stato sanzionato ( a mio avviso ) per 13 vista la dinamica della orzata e tu avresti avuta cancellata la 10 ( il come dipende dai vari regolamenti che si sono susseguiti ). Ma oltre al fatto che le penalità non possono essere cancellate, che RRS si considerano per questo evento se non quelle ISAF? In ogni caso esorto chi conosce qualche altro UMPIRE di chiedere ulteriori valutazioni per questo interessante caso.
Per quanto riguarda il comitato, non creo una struttura per poi non utilizzarla ... mi sembrerebbe una presa in giro però come vedi ho amici ( volendo anche in FIV ) per farmi dare qualche supporto.
Beh se non esiste un Comitato, tanto vale non scrivere nel Regolamento di regata che è possibile fare proteste.
|