La vela virtuale non è stata mai così reale !
IL PRODIERE ALTURA REGATA 7 AC72 |
||||
---|---|---|---|---|
Matricola
|
Posted on: 2015/11/27 1:34
Edited by Lupin on 2015/11/28 1:13:24
Reason: completamento link |
|||
|
Re: IL PRODIERE ALTURA REGATA 7 AC72 |
||||
---|---|---|---|---|
Matricola
|
ottimo lavoro
Posted on: 2015/11/27 11:19
|
|||
|
||||
---|---|---|---|---|
Matricola
|
ciao paolo e complimenti a te per la vittoria,ma mi siccome leggo una vena di polemica nelle tue parole mi sento di risponderti solo per un chiarimento.premesso che ognuno e libero di non essere d'accordo con quello che il prodiere scrive ci mancherebbe altro. nell'articolo il prodiere scrive passata la prima boa e visto il distacco dalle altre barche la gara diventa praticamente un match race ,che vorrebbe dire se in una gara ci sono solo 2 barche che possono contendersi la vittoria la gara diventa di fatto una gara a due cioe' un match race solo questo il prodiere voleva dire poi si sa i cronisti romanzano sempre un po'.dopo di che anche a fare match race ci si diverte anzi e divertentissimo almeno per me .
Posted on: 2015/11/27 18:26
|
|||
|
||||
---|---|---|---|---|
Matricola
|
non polemica al tuo post: mi riferivo a quello che si diceva su TS in merito al fatto che non ti avevo virato sopra per marcarti
ciaooooooooooo Paolo
Posted on: 2015/11/28 19:46
|
|||
|
||||
---|---|---|---|---|
Webmaster
|
Quello che non capisco è perchè in ogni caso ci si sorprende per una marcatura .... se il terzo skipper in regata è sensibilmente indietro tanto da far assimilare la regata dei primi due ad un MR , la marcatura è in ogni caso una caratteristica peculiare dello sport della vela; oltretutto potrebbe anche essere che se il secondo in regata è più bravo a fare MR, il primo ci rimetta pure.
Diventa controproducente ( ed antipatica ) per entrambi se questa operazione viene eseguita , ad esempio, nel bel mezzo di uno start o quando ancora le posizioni non sono definite. Ancora più antipatico è il portare ( spesso anche in scarso ) un avversario verso la layline senza dar modo a questo di manovrare. Ho parlato di manovra "antipatica" , perchè ricordiamoci che TUTTO CIO' CHE NON é SANZIONABILE, E' LECITO !
Posted on: 2015/11/29 23:55
|
|||
... in vino veritas ...
|
||||
|